SCUOLA DI COUNSELING PSICOPEDAGOGICO

Corso di diploma riconosciuto a livello europeo

Dopo grande attesa finalmente inizia
Con la docenza di Patrizio Paoletti, si sono aperte le prime lezioni della Scuola di Comunicazione Relazionale tenute a Roma il 30 Settembre e 1 Ottobre. Fortemente desiderata dalla commissione scientifica di Fondazione Patrizio Paoletti, il percorso triennale per Counseling psico-pedagogico rappresenta un’importante tappa per la diffusione delle tecnologie per il miglioramento delle relazioni umane ideate in anni di studi e ricerche.
Grazie all’ incrollabile fiducia nelle capacità dell’uomo di migliorare se stesso e il suo rapporto con l’altro e quindi generare una significativa crescita attraverso la rete di relazioni di cui ognuno è parte, la scuola per futuri Counselor intende preparare figure professionali altamente preparate, capaci di promuovere questo processo in tutti in contesti nei quali si troveranno ad operare.
Patrizio Paoletti ha sottolineato l’importanza che riveste l’esperienza personale di ogni Counselor, reale terreno di studi che permette di passare dal “sapere” al “fare” e quindi ad “essere”.
Infatti elemento indispensabile nella professione di Counselor sono le qualità personali. Qualità come la capacità di ascolto, capacità di entrare in empatia sospendendo le proprie credenze e pregiudizi.
Compito del Cousolor è facilitare il cliente a scoprire le proprie risorse interiori con le quali risolvere momenti di difficoltà e disagio.
Per fare tutto questo il Consulor deve in prima persona vivere l’esperienza della scoperta delle proprie risorse attraverso la lettura della sua storia personale, solo così potrà sciogliere i propri nodi interpretativi ed incarnare una reale attitudine di apertura. L’apertura che permette all’altro di trovare nella relazione un ampio spazio di contenimento nel quale muoversi liberamente e scoprire nuovi aspetti di sé e punti di vista.

Per maggiori informazioni

Tag: , , ,

OVO Srl

Via Cristoforo Cecci 2C – 06081 Assisi (PG)

SEGUI PATRIZIO

Privacy
Termini di servizio