INAUGURATO IL CENTRO INTERNAZIONALE DI RICERCA NEUROSCIENTIFICA

Inaugurato ad Assisi il Centro Internazionale di Ricerca Neuroscientifica di Fondazione Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione.

I nuovi laboratori rappresentano la conferma di un impegno più che decennale della Fondazione nell’indagine dei meccanismi neurologici che permettono il miglioramento cognitivo dell’uomo, nonché la prevenzione di stati neuro-degenerativi.

Il Centro, attrezzato con apparecchiature per l’analisi e la ricerca di ultima generazione, sarà polo operativo e punto di riferimento per diversi progetti di ricerca che la Fondazione sta portando avanti insieme a prestigiosi istituti e università, in ambito nazionale e internazionale.

Nel suo intervento per l’inaugurazione Paoletti ha ricordato che “studiare il cervello è oggi una delle sfide insieme più difficili e più importanti che abbiamo davanti. Circa 100 miliardi di neuroni si connettono e si riorganizzano continuamente nel nostro cervello, dal giorno in cui nasciamo fino alla fine della nostra vita. Dal modo in cui questi straordinari processi accadono, dipendono la qualità del nostro vivere e la nostra capacità di prefigurare il futuro.”

OVO Srl

Via Cristoforo Cecci 2C – 06081 Assisi (PG)

SEGUI PATRIZIO

Privacy
Termini di servizio