Ad Ancona insieme a UCID per un’Economia Sostenibile

Condividi

Patrizio Paoletti e Giancarlo Abete durante una lectio magistralis di Paoletti, Ancona 2015
Patrizio Paoletti e Giancarlo Abete durante una lectio magistralis di Paoletti, Ancona 2015

Si terrà in autunno presso il Teatro delle Muse un importante appuntamento formativo di valenza nazionale: 21minuti next: “UN’ECONOMIA SOSTENIBILE – Fiducia, Speranza, Fede, per realizzare il futuro”, un compendio del format di successo che UCID ha voluto portare nelle Marche insieme al suo ideatore e chairman, Patrizio Paoletti. In sala 500 persone tra imprenditori e professionisti.

Paoletti tratterà il tema dell’economia sostenibile, questione centrale per le imprese che vogliono essere di esempio per il futuro. Fiducia, speranza e fede sono i tre pilastri che verranno indagati nel corso della conference “perché – afferma Paoletti è proprio dal mondo interno di ogni uomo che è necessario ripartire, dalla nostra capacità di sviluppare tecnologie interiori che ci permettano di riorganizzare i dati con fini più alti di quelli personali, con fini collettivi. È necessario passare dall’io al noi, dal noi all’altro da noi, a quella visione condivisa più alta, fatta di valori universali, tra cui fiducia, speranza e fede: la base su cui costruire un mondo nuovo in cui il mio bene sia il tuo bene, secondo il nuovo paradigma: vita tua vita mea”.

Sei speaker d’eccezione confermeranno il percorso delineato da Paoletti testimoniando la propria esperienza personale: Pier Paolo Clementoni,  Nicola Costa, Giovanni Battista Girolomoni, Adolfo Guzzini, Francesco Merloni e Peter Thun.

 

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…

dimore dell'anima
Consapevolezza

Le dimore dell’anima

Le dimore dell’anima sono quegli “spazi” nei quali possiamo immaginare l’inimmaginabile, credere di poter andare ben al di là dei nostri limiti. […]

Leggi di più…