Meditazione, L’Arte interiore della disciplina

Condividi

P_med
Si è tenuto il 29-30 settembre al Centro Congressi Kursaal di San Marino il primo evento italiano di due giorni con Patrizio Paoletti: Meditazione, l’Arte interiore della disciplina.

Un incontro unico di Inner Design Technology dove i partecipanti hanno potuto iniziare se stessi all’Arte della Meditazione. Un incontro teorico e pratico in cui gli antichi saperi di questa pratica millenaria hanno trovato riscontro nelle più recenti scoperte neuro scientifiche.

“L’incontro di oggi – ha iniziato Paoletti – è l’incontro sull’essenza e sulla radice della Self-Awareness, la consapevolezza, unico elemento in grado di cambiare il mondo. Tutti quanti noi oggi sentiamo e sappiamo che ogni nostro bisogno chiede che – in noi – si sviluppi una nuova consapevolezza di noi stessi nella relazione con gli altri e con il mondo intero”.

È stato infatti un percorso interiore sulle domande sulla vita, sul proprio ruolo in essa, sulle proprie responsabilità. Un vero e proprio punto nave che i partecipanti hanno potuto approfondire guardando alla propria vita e – immergendosi in sé stessi – alla ricerca delle proprie più intime aspirazioni alla ricerca del luogo della propria “fioritura”, il luogo dove ognuno può portare frutto. “Fiorire è il nostro obbligo sociale” ha sottolineato Patrizio.

Attraverso le parole di un grande maestro di meditazione, Milarepa, sono stati indagati le acquisizioni e i consolidamenti per realizzare i benefici della pratica che possono renderci strumenti utili al mondo, alla creazione di un mondo di pace.

Ampio spazio è stato dedicato alle domande del pubblico, Patrizio ha risposto anche a quelle  giunte dal pubblico collegato online durante la diretta Facebook: “Qual è l’origine della paura, chi l’ha creata, quando si sviluppa e perché ha così potere sull’essere Umano?”. Ascolta la risposta che Patrizio ha dato  in diretta.

Ascolta alcuni passaggi iniziali sulla Pratica.

Ascolta un passaggio sul tema del Perdono.

Potrebbe interessarti anche: