HOLYdays – Incontrarsi sulla Soglia

Condividi


HOLYdays – Incontrarsi sulla Soglia

Assisi, agriturismo Le Case – Residenza di Campagna

Con la conferenza del 29 agosto si è concluso il ciclo di conferenze tenuto da Patrizio Paoletti dal titolo “HOLYdays – Incontrarsi sulla Soglia”.

Patrizio Paoletti ha tenuto una serie di incontri sui temi dell’ascolto e dell’incontro, approfondendo il possibile sviluppo di quelle tecnologie interiori utili ad orientare se stessi ad una vita più appassionata.

Una serie di incontri per valorizzare il periodo estivo, tradizionalmente dedicato alla pausa dal lavoro come un momento da dedicare a se stessi, al proprio mondo interiore, per incontrare le nostre aspirazioni più elevate e i nostri desideri più intimi, ed orientarci a contribuire alla realtà in cui viviamo.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

Verso un nuovo Umanesimo: l’Economia Sferica e la responsabilità condivisa

L’Economia Sferica, elaborata da Patrizio Paoletti, nasce come naturale evoluzione del Modello Sferico della Coscienza, una visione filosofica, scientifica e umanistica che unisce interiorità, società e sviluppo sostenibile.
In un’epoca segnata da crisi e frammentazione, Paoletti propone un cambio di paradigma: passare da mors tua vita mea a vita tua vita mea, dalla logica della competizione a quella della cooperazione.
L’Economia Sferica supera i limiti dell’economia lineare e circolare, integrando dimensioni etiche, valoriali e spirituali dell’essere umano. È un modello dinamico e sensibile, che reagisce alle trasformazioni sociali cercando costantemente equilibrio e armonia.
Dalle ricerche scientifiche del RINED alle nuove iniziative formative come il Master in Economia Sferica e il congresso internazionale 21 Minuti – I Saperi dell’Eccellenza, questa visione si propone come bussola per un nuovo Umanesimo: un’economia che non divide, ma connette; che non consuma, ma rigenera; che non sfrutta, ma coltiva. […]

Leggi di più…

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…