Imprenditori a lezione di comunicazione

Condividi

Si è svolta venerdì 16 ottobre, alla presenza di circa 200 persone presso il Teatro delle Muse di Ancona, la lezione di Patrizio Paoletti dal titolo: “Le dimensioni della comunicazione: alla radice del successo”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Ancona, è stato organizzato dall’UCID in collaborazione con la Fondazione Paoletti.
Sono intervenuti Remo Fiori (Presidente sezione UCID Ancona), Giancarlo Abete (Presidente UCID nazionale) e Vincenzo Borchia (Area Manager FinecoBank).

“Cosa permette ad un uomo di trasformare le proprie aspirazioni in risultati concreti? Alla base del successo c’è la capacità di comunicare con se stessi e con gli altri. Una comunicazione efficace, infatti, ci permette innanzitutto di comprendere le nostre preferenze più intime, e in un secondo momento di relazionarci, confrontarci e negoziare proficuamente con gli altri. La capacità di comunicare efficacemente, è un’abilità che si apprende e si può migliorare costantemente”.

Questa la sintesi della lezione tenuta da Patrizio Paoletti, oggi considerato tra i massimi esperti internazionali di comunicazione relazionale.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…

dimore dell'anima
Consapevolezza

Le dimore dell’anima

Le dimore dell’anima sono quegli “spazi” nei quali possiamo immaginare l’inimmaginabile, credere di poter andare ben al di là dei nostri limiti. […]

Leggi di più…