Modellare l’eccellenza, un workshop a Roma Tor Vergata

Si terrà oggi, mercoledì 12 ottobre dalle 9.30-12.30, presso l’Università di Roma Tor Vergata, nell’Aula Moscati della Facoltà di Lettere e Filosofia si terrà “Modellare l’eccellenza”, un workshop organizzato da Fondazione Patrizio Paoletti.

“Modellare l’eccellenza” è un evento progettato per esplorare la profondità pedagogica della comunicazione, vista come un atto di senso finalizzato alla creazione e al miglioramento delle relazioni sociali che, nel loro intreccio, definiscono la qualità del nostro vivere e del nostro futuro.

All’incontro, che sarà aperto dai saluti del Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia Prof. Rino Caputo, interverranno Patrizio Paoletti, presidente dell’omonima Fondazione, Margarete Durst, docente della Facoltà di Scienze della Formazione presso l’Università Tor Vergata, e Marco Benini, esperto in processi pedagogici ed educativi della Fondazione Paoletti.

I loro interventi saranno tesi a facilitare e ad approfondire un dibattito di forte attualità, articolato su tematiche come la comunicazione, l’intelligenza emotiva, il problem solving e il modelling.

Il riferimento a modelli eccellenti è un passo essenziale per orientare e motivare le nuove generazioni verso parole fondamentali del nostro tempo come “sostenibilità”, “apprendimento continuo”, “successo” ed “eccellenza“.

Su questa ispirazione saranno proiettate le testimonianze video di personaggi del calibro di Tara Gandhi, Susan Polgar, Giacomo Rizzolatti e Julio Velasco e ospiti delle edizioni di 21minuti – i saperi dell’eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares