Tra ieri e oggi la ricerca del sapere
Grande interesse per la conferenza
Ampio riscontro ha suscitato l’incontro con Patrizio Paoletti dal titolo “L’altra conoscenza. Tra ieri e oggi la ricerca del sapere” organizzato dall’Associazione culturale AppassionataMente. L’incontro si è svolto presso il Palazzo dei Priori a Perugia mercoledì 13 dicembre con il patrocinio del Comune e della Regione.
Oltre trecento i partecipanti che hanno avuto la possibilità di ascoltare idee inattese con le quali guardare da un punto di vista nuovo ed illuminante se stessi, la propria natura e il proprio posto nel mondo.
Grazie alle notevoli capacità di relatore e alla semplicità di esposizione con cui Patrizio Paoletti ha saputo presentare contenuti di grande profondità, il pubblico è stato letteralmente trasportato per due ore a guardare al nostro possibile divenire.
Crescita legata soprattutto alla possibilità di riscoprire quella conoscenza che dal sapere diventa capacità di fare e quindi di essere, della quale è possibile nutrirsi solo attraverso una trasmissione diretta delle esperienze da uomo a uomo.