Si è concluso il Tour di “Meditazione, l’Arte Interiore della Disciplina” che ha visto 1800 persone presenti nelle quattro date di Roma, Padova e Milano (clicca per vedere un breve video del primo appuntamento di Milano) che con grande interesse ad attenzione hanno potuto iniziare a fare esperienza del proprio mondo interiore.
Il prossimo appuntamento sarà a San Marino il 29-30 settembre: un evento ideato da Patrizio Paoletti in cui vengono proposte le migliori idee e gli strumenti più efficaci per tracciare la via che porta alla consapevolezza di noi stessi, per la realizzazione piena delle nostre potenzialità.
Un seminario di due giorni per imparare la meditazione consapevole come lo strumento più alto ed efficace per raggiungere gli obiettivi della crescita interiore.
Siamo testimoni di continui e veloci cambiamenti nel mondo intorno a noi: nelle strutture politiche ed economiche, nei comportamenti sociali, nelle modalità di comunicazione. La natura stessa sta cambiando per effetto del riscaldamento globale, mentre ogni giorno arrivano nuove invenzioni tecnologiche che possono impattare profondamente le nostre vite.
Tutti questi fenomeni fanno nascere molte domande, soprattutto nel nostro mondo interiore. Le paure emergono e capita sempre più spesso che le nostre risposte tardino ad arrivare.
L’unico antidoto al disagio e alla confusione è la consapevolezza di sé, che ci permette di gestire meglio lo stress fuori e dentro di noi.
Il cambiamento verso un insieme più grande, che è fuori di noi, può iniziare soltanto dalla creazione del silenzio e della pace interiori attraverso la meditazione.
“Tutto inizia con un respiro lento e profondo, alla ricerca di quel silenzio interiore, possibile anche quando all’esterno di troviamo nel caos più grande, che può trasformare il nostro vivere” .
Il seminario si terrà presso il Centro Congressi Kursaal. Per info ed iscrizioni www.meditationacademy.online.