I dodici benefici della mente, un nuovo incontro per gli studenti della School of Self-Awareness

Condividi

2_luglio

Si è tenuto domenica 2 luglio un nuovo appuntamento di Human Inner Design per gli studenti dell’International School of Self-Awareness: il percorso di indagine continua attorno allo studio de “I dodici benefici della mente”.

“Ricordarsi di sé, ricercare la bellezza, richiamarsi alla presenza”: i pilastri fondamentali per una vita intensa, ricca, appassionata. Per fare questo è necessario conoscere ed esplorare la propria mente, come funziona, cosa è in grado di fare, come utilizzarla al meglio.

Sono stati approfonditi i 12 benefici della mente, metafora tratta da un canto tibetano che illustra il percorso e i frutti di una mente che utilizza pienamente sé stessa. Indagati i passi che possono portare  dalla mente reattiva allo sviluppo delle facoltà prefrontali – essenziali, come ci ricorda anche Rita Levi Montalcini, per l’evoluzione dell’umanità – facoltà che permettono all’uomo di utilizzare il processo valutativo per utilizzare meglio sé stesso, per  imparare a soddisfare le proprie aspirazioni più intime e profonde.

Un percorso profondo che ha toccato, attraverso lo studio di alcuni capolavori in campo storico artistico, i valori fondanti, orientanti per tutti coloro che ricercano il bello, il buono, il vero, il giusto.

“Oggi siamo chiamati alla bellezza e la bellezza è un atto d’amore verso gli altri”.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…

dimore dell'anima
Consapevolezza

Le dimore dell’anima

Le dimore dell’anima sono quegli “spazi” nei quali possiamo immaginare l’inimmaginabile, credere di poter andare ben al di là dei nostri limiti. […]

Leggi di più…