Anteprima Classe H24-LEADERS

Condividi

Si è svolta ieri 8 febbraio a Milano presso Revel Scalo d’Isola la serata introduttiva al corso Classe H24 – Leaders che si terrà nei giorni 25/27 Marzo in Umbria.

La serata è stata presentata da InformaAzione e tenuta da Patrizio Paoletti a una platea di oltre cinquanta imprenditori e manager per anticipare i contenuti del prossimo appuntamento di Classe H24 il cui focus sarà il ruolo della leadership in questo inizio di terzo Millennio.

I leader di oggi e dei prossimi anni saranno sostenuti da cinque parole chiave capaci di riorganizzare e ridisegnare la vita professionale e aziendale: ruolo, gratitudine, relazione curiosità e modello, un percorso presentato nella sua essenzialità che sarà l’ossatura didattica della successiva aula di marzo dedicata allo sviluppo della flessibilità.

Essere leader, ha infatti sottolineato Paoletti, significa manifestare appieno la capacità di essere esternamente flessibili ed internamente coesi. La massima espressione di flessibilità è rappresentata dall’acqua che ha la capacità di assumere la forma di ciò che la contiene trovando sempre nuove strade che la conducono al mare. Ciò è possibile grazie alla coesione delle sue molecole. E l’uomo è per il 70% circa costituito da acqua.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

Verso un nuovo Umanesimo: l’Economia Sferica e la responsabilità condivisa

L’Economia Sferica, elaborata da Patrizio Paoletti, nasce come naturale evoluzione del Modello Sferico della Coscienza, una visione filosofica, scientifica e umanistica che unisce interiorità, società e sviluppo sostenibile.
In un’epoca segnata da crisi e frammentazione, Paoletti propone un cambio di paradigma: passare da mors tua vita mea a vita tua vita mea, dalla logica della competizione a quella della cooperazione.
L’Economia Sferica supera i limiti dell’economia lineare e circolare, integrando dimensioni etiche, valoriali e spirituali dell’essere umano. È un modello dinamico e sensibile, che reagisce alle trasformazioni sociali cercando costantemente equilibrio e armonia.
Dalle ricerche scientifiche del RINED alle nuove iniziative formative come il Master in Economia Sferica e il congresso internazionale 21 Minuti – I Saperi dell’Eccellenza, questa visione si propone come bussola per un nuovo Umanesimo: un’economia che non divide, ma connette; che non consuma, ma rigenera; che non sfrutta, ma coltiva. […]

Leggi di più…

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…