Una visione da fuori: guardare all’esperienza Montessori ‘da fuori’

Condividi

Venerdì 18 marzo alle ore 20:30 presso la ‘Sala G. Filippini’ della Cooperativa San Giuseppe
Via P. Bellotti 10 – Roè Volciano (Bs), Patrizio Paoletti chiuderà il ciclo di conferenze dedicate al metodo di Maria Montessori: “Una Storia, tante storie: i ‘segreti’ della pedagogia montessoriana”, ideate e realizzate dall’ “Associazione Il Sassolino”.

L’intervento di Paoletti  verterà  su “Una Visione da fuori: guardare all’esperienza Montessori ‘da fuori’ ” e racconterà l’esperienza del primo centro del network “AIS – Assisi International School”, una rete di scuole che, sulla base del Metodo Montessori e della PTM (Pedagogia per il Terzo Millennio), si propone come spazio di sperimentazione didattica di cui è, insieme ad altri collaboratori, il fondatore e artefice.

La conferenza sarà un momento di incontro con e per professionisti dell’educazione, aperto a tutti coloro che hanno a cuore il corretto sviluppo della nostra infanzia e che credono che i metodi pedagogici e gli strumenti didattici di cui disponiamo possano essere migliorati grazie alle idee più innovative e moderne, quali sono quelle di Maria Montessori.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…

dimore dell'anima
Consapevolezza

Le dimore dell’anima

Le dimore dell’anima sono quegli “spazi” nei quali possiamo immaginare l’inimmaginabile, credere di poter andare ben al di là dei nostri limiti. […]

Leggi di più…