Una visione da fuori: guardare all’esperienza Montessori ‘da fuori’

Venerdì 18 marzo alle ore 20:30 presso la ‘Sala G. Filippini’ della Cooperativa San Giuseppe
Via P. Bellotti 10 – Roè Volciano (Bs), Patrizio Paoletti chiuderà il ciclo di conferenze dedicate al metodo di Maria Montessori: “Una Storia, tante storie: i ‘segreti’ della pedagogia montessoriana”, ideate e realizzate dall’ “Associazione Il Sassolino”.

L’intervento di Paoletti  verterà  su “Una Visione da fuori: guardare all’esperienza Montessori ‘da fuori’ ” e racconterà l’esperienza del primo centro del network “AIS – Assisi International School”, una rete di scuole che, sulla base del Metodo Montessori e della PTM (Pedagogia per il Terzo Millennio), si propone come spazio di sperimentazione didattica di cui è, insieme ad altri collaboratori, il fondatore e artefice.

La conferenza sarà un momento di incontro con e per professionisti dell’educazione, aperto a tutti coloro che hanno a cuore il corretto sviluppo della nostra infanzia e che credono che i metodi pedagogici e gli strumenti didattici di cui disponiamo possano essere migliorati grazie alle idee più innovative e moderne, quali sono quelle di Maria Montessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares