“CRESCERE NELL’ECCELLENZA”: GRANDE SUCCESSO A ROMA

Pubblico numeroso allo Spazio Eventi Mondadori, dove si è tenuto l’evento

Presentato nella capitale il nuovo libro di Patrizio Paoletti
Si è tenuta ieri, lunedì 23, la presentazione dell’ultimo libro di Patrizio Paoletti: “Crescere nell’Eccellenza”. Edito da Armando, il testo rappresenta il primo manuale per educarsi ad educare, un impegno che vede protagonisti non solo genitori e insegnanti.

Patrizio Paoletti è già ideatore di Pedagogia per il Terzo Millennio® (PTM), sistema di idee e tecnologie sviluppato sui concetti di mediazione, traslazione e normalizzazione. PTM si occupa del continuo miglioramento dell’uomo e trova applicazione nei diversi contesti educativi.

Nel corso dell’evento, l’autore ha parlato dell’ugenza di educarsi a educare e come perseguire il concetto di eccellenza inteso come “modello a tendere” orientato al rilancio della vita dell’uomo e della sua capacità costante di imparare ad imparare.

Paoletti ha inoltre spiegato il Sistema RADRO®, efficace strumento di PTM che ha come finalità riconoscere, acquisire, differenziare, raggruppare e infine organizzare il sapere, strumento essenziale per chi come genitori, educatori, insegnanti e formatori – anche aziendali è desideroso di confrontarsi con una nuova pedagogia che mette al centro l’intero sistema “uomo” fatto di visione, emozione, azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares