Domenica 14 Novembre 21Minuti con Patrizio Paoletti su Radio24

Ventuno minuti per concedersi il lusso di ripensare alla propria vita personale e professionale. Ventuno Minuti come la soglia media di attenzione. Ventuno come agenda ventuno, il programma delle Nazioni Unite dedicato allo sviluppo sostenibile.

Ventuno come i minuti che avranno a disposizione i ventuno ospiti che si susseguiranno sul palco per condividere il loro contributo di senso.

L’edizione 2010 di 21minuti si terrà a Milano il 18-19-20 novembre e sarà caratterizzata – ecco cosa la rende diversa dalle altre conference – non al semplice dialogo ma alla domanda che presiede a questo: cosa c’è nella tua mente che ti ha permesso di reinterpretare costantemente le diverse sollecitazioni che ti hanno raggiunto al fine di compiere azioni vincenti?

Impresa che metterà alla prova sia gli speakers che interverranno alla conference, sia i partecipanti che vorranno fare lo stesso ‘esercizio neuronale’.

21 minuti offrirà inoltre spunti di riflessione sugli scenari futuri e su come interagire con essi attraverso personaggi del calibro di Woodrow Clark II (USA), uno dei più accreditati paladini dell’economia verde, sulle cui ricerche (IPCC) Al Gore vinse il Premio Nobel per la Pace; la fondatrice del Afghan Child Education and Care Organization Andeisha Farid (Afganistan), la prima ballerina del Royal Ballet di Londra Mara Galeazzi (Italia), Riccardo Donadon (Italia), imprenditore e ideatore di H-Farm, un incubatore di progetti ad alta innovazione; Emmanuel Leprince (Francia), Presidente della Federazione Europea delle Piccole e Medie Imprese ad Alta Tecnologia;  la violinista Natasha Korsakova (Russia), la prima donna a diventare Gran Maestro di scacchi Susan Polgar (USA), la campionessa olimpionica di windsurf Alessandra Sensini (Italia), il giornalista e scrittore Mario Calabresi (Italia) e il Premio Nobel per la fisica 2004 David Gross (USA).

Potrete ascoltare queste e altre novità sulla nuova edizione di 21 minuti direttamente da Patrizio Paoletti, chairman dell’evento, su Radio24 domenica 14 novembre, nell’intervista all’interno della rubrica settimanale ‘Essere Avere’, a partire dalle ore 16.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares