Festival di San Biagio – concerti di musica classica

Condividi

Sabato 10 luglio Patrizio Paoletti insieme a Donatello Tinti ha presentato il primo concerto della IV edizione del Festival  di San Biagio

Ospiti di fama internazionale si esibiranno in concerti

Sabato 10 luglio Patrizio Paoletti insieme a Donatello Tinti, Sindaco di Nocera Umbra, ha presentato il primo concerto della IV edizione del Festival di San Biagio: sei appuntamenti gratuiti di musica classica (10, 17 e 25 luglio; 14, 28 agosto e 5 settembre).

Gli interpreti sono musicisti affermati e riconosciuti a livello nazionale ed internazionale e si esibiscono in qualità di solisti o in formazione da camera. Il repertorio spazia dal XVII al XX sec. ed include compositori quali Bach, Beethoven, Liszt e Chopin.

La manifestazione si svolge presso il Relais Monastero San Biagio (XIV sec.), in loc. Lanciano n. 42 di Nocera Umbra, all’interno dell’area naturale protetta del Monte Subasio.

Il complesso conosciuto sin dagli inizi del 1300 quale canonica Ecclesie San Blasii, si erge a circa 700 metri sul livello del mare e si trova in una posizione dominante, adatto ad esaltare le calde atmosfere musicali, un luogo che ed invita a rigenerare corpo, spirito e mente.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

Verso un nuovo Umanesimo: l’Economia Sferica e la responsabilità condivisa

L’Economia Sferica, elaborata da Patrizio Paoletti, nasce come naturale evoluzione del Modello Sferico della Coscienza, una visione filosofica, scientifica e umanistica che unisce interiorità, società e sviluppo sostenibile.
In un’epoca segnata da crisi e frammentazione, Paoletti propone un cambio di paradigma: passare da mors tua vita mea a vita tua vita mea, dalla logica della competizione a quella della cooperazione.
L’Economia Sferica supera i limiti dell’economia lineare e circolare, integrando dimensioni etiche, valoriali e spirituali dell’essere umano. È un modello dinamico e sensibile, che reagisce alle trasformazioni sociali cercando costantemente equilibrio e armonia.
Dalle ricerche scientifiche del RINED alle nuove iniziative formative come il Master in Economia Sferica e il congresso internazionale 21 Minuti – I Saperi dell’Eccellenza, questa visione si propone come bussola per un nuovo Umanesimo: un’economia che non divide, ma connette; che non consuma, ma rigenera; che non sfrutta, ma coltiva. […]

Leggi di più…

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…