I CARDINI DEL PROCESSO EDUCATIVO

Patrizio Paoletti e il prof. Guido Petter relatori d’eccezione

Un incontro sull’importanza modelli nell’educazione dei giovani
Si è tenuto il 10 ottobre a Montecitorio l’evento che ha visto protagonisti Patrizio Paoletti e il Prof. Guido Petter, Ordinario di Psicologia dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Padova e medaglia d’oro nel 2005 per i benemeriti della cultura e delle scienze.

L’incontro è avvenuto in occasione della presentazione di “Progetto Mythos: dall’uomo all’Uomo”, un’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale “Community”, a cui sia Patrizio Paoletti che Guido Petter hanno partecipato in qualità di relatori.

Tema dell’evento è stato l’importanza dei modelli nel processo educativo dei giovani: durante il suo intervento, il professor Petter ha sottolineato quanto sia importante, nella società moderna, offrire dei modelli ai giovani per aiutarli nel loro percorso di sviluppo, crescita ed evoluzione.

Nel corso della giornata si è evidenziato inoltre cosa è un modello o quando un personaggio, piuttosto che una situazione, lo diventa; come vengono individuati i modelli di oggi e come dovranno essere, quale forza dovranno avere i modelli di domani.

Per Patrizio Paoletti, l’appuntamento con Il professor Petter ha rappresentato una nuova occasione per incontrare una persona straordinaria e dare un contributo speciale a tutti coloro che cercano nuovi ed importanti punti di riferimento attraverso l’esempio di grandi modelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares