IL NUOVO LIBRO DI PATRIZIO PAOLETTI PRESENTATO A LOCARNO

Successo di vendite per la novità editoriale distribuita da Armando Editore

Prosegue il successo di “Crescere nell’eccellenza”
Lunedì 9 giugno, alle ore 19.00 presso la S.E.S., Società Elettrica Sopracenerina di Locarno, Patrizio Paoletti ha presentato il suo ultimo successo editoriale “Crescere nell’Eccellenza”, primo manuale per educarsi ad educare …e non solo i propri figli. L’iniziativa è stata promossa da Ora Sagl – società di formazione specializzata in comunicazione e promozione della salute.

Nel corso della presentazione, Paoletti ha spiegato perché sia ormai urgente educarsi a educare e come perseguire il concetto di eccellenza inteso come “modello a tendere”, orientato al rilancio della vita dell’uomo e della sua capacità costante di imparare ad imparare.

“Nella società moderna – afferma Patrizio Paoletti – l’istanza che richiede una risposta urgente è la definizione di un percorso educativo rivolto all’uomo nella sua globalità. L’educazione, quindi, va intesa come percorso continuo di costruzione dell’essere, ottenuto attraverso la comprensione che la vita, per sua stessa natura, è costante miglioramento e ampliamento degli orizzonti della propria individualità e realtà sociale”.

Non possiamo infatti relegare il processo educativo ad un momento circoscritto, iter-scolastico, della nostra vita. È necessario considerare l’educazione come un atto che si svolge durante l’intero percorso della nostra esistenza: in accordo con l’UNESCO, si evidenzia la necessità del life-long learning.

“Crescere nell’eccellenza” offre, in una forma fruibile e applicabile alla didattica e all’educazione quotidiana, il meglio delle teorie neuro scientifiche e le più rinomate teorie pedagogiche del panorama mondiale per imparare a riconoscere – organizzare – trasferire il sapere.

Il testo si presenta come un’opera di facile lettura per genitori, educatori, insegnanti e formatori – anche aziendali – desiderosi di confrontarsi con una nuova pedagogia che mette al centro l’intero sistema “uomo” fatto di visione, emozione, azione.

Il libro è distribuito da Armando Editore (pp.175 – 15,00 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares