Inner Design Technology all’Università di Sassari

P_uni_sassari

Venerdì 26 maggio Paoletti ha tenuto una lezione all’interno del corso di Laurea in Scienze della Comunicazione – POLCOMING dell’Università di Sassari dal titolo “Inner Design Technology: Successo e Comunicazione”.

Una lezione appassionante in cui si sono indagati i processi della comunicazione interna ed esterna e quelli della percezione per comprendere quanto “il mondo interiore e la sua gestione siano elementi fondamentali per interagire con successo con il mondo che ci circonda portando vantaggio a sé stessi e all’insieme. Conoscere i processi interiori, delle proprie emozioni per divenire scenografi dell’anima, responsabili del disegno interiore, è essenziale. Divenire responsabili di ciò che vogliamo inserire nel disegno, evidenziando con una narrazione corretta ciò che mi è sinergico è il nostro compito”.

La Fondazione Paoletti ha portato il inoltre suo contributo scientifico e pedagogico anche con gli speeches di Tal Dotan Ben-Soussan, direttore dell’Istituto di Ricerca in neuroscienze, educazione e didattica della Fondazione, (“Cognizione e Movimento: l’esperienza del Quadrato Motor Training”), Antonella Galiè, direttore del progetto scolastico Assisi International School, (“Il modello di Assisi International School”) e con due workshop: “Predisporre lo spazio interno: l’ascolto attivo e la relazione empatica” e “Costruire gli angoli delle emozioni”.

Le lezione fa parte degli appuntamenti del Festival Pedagogico “Dentro e fuori gli spazi dell’apprendimento: dialogo fra Pedagogia ed Architettura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares