LA MENTE ETICA: CIÒ CHE CI RENDE UNICI

21 MINUTI TOUR
Incontro con Patrizio Paoletti e Michael Gazzaniga
Milano 17 ottobre 2010 h. 17.00 – 19.00


Prosegue il ciclo ‘21minuti tour’, gli incontri ideati da Patrizio Paoletti, tra i massimi esperti di comunicazione relazionale e Presidente della Fondazione omonima, dedicati al mondo della Filosofia, Arte, Scienza, Economia.

Ospite di questo appuntamento sarà Michael Gazzaniga fra i più importanti studiosi della mente che ha dedicato la vita alla ricerca dei codici con cui sono governati i processi mentali, con particolare attenzione alle funzioni superiori: la coscienza, l’etica, il senso morale.

Patrizio Paoletti e Michael Gazzaniga ci accompagneranno in un viaggio nella mente umana, verso la mente etica e le domande che essa comporta: che tipo di persona, lavoratore e cittadino voglio essere? Se tutti le persone, lavoratori e cittadini adottassero la mia attitudine mentale che mondo sarebbe?

L’incontro che si svolgerà presso il Centro Congressi Humanitas di Milano, rappresenta un’occasione straordinaria per ascoltare in presa diretta i risultati di anni di ricerca neuro-scientifica svolti in un campo così affascinante e innovativo.

‘21minuti tour’ si inserisce nel contesto più ampio di 21minuti – i saperi dell’eccellenza, piattaforma editoriale e conference annuale in cui speakers selezionati tra le menti più brillanti del pianeta, condividono in 21minuti, sul web e dal vivo durante ogni edizione, il loro contributo di senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares