Mindfulness e Quadrato Motor Training, il contributo all’Università Lumsa

DSC_8043 copiaIl 9 giugno presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università Lumsa di Roma è stato presentato il contributo di ricerca della  Fondazione Patrizio Paoletti “Inner Design Technology: gli effetti migliorativi del Mindfulness e Quadrato Motor Training sulle emozioni positive”, all’interno delle Giornate nazionali di Psicologia Positiva “Teoria all’applicazione: quali evidenze dalla psicologia positiva?”

Il contributo presentato da Tal Dotan Ben-Soussan e Tania di Giuseppe vede come primo autore Patrizio Paoletti (gli altri autori sono Joseph Glickson, Tania Di Giuseppe, Tal Dotan Ben- Soussan) che già dal 2007 ha iniziato a collaborare con l’Università Bar-Ilan di Tel Aviv per la ricerca di Quadrato Motor Training e i suoi effetti sul benessere emotivo e sui meccanismi neuronali ad esso correlati.

Le ricercatrici hanno dimostrato come i risultati presentati nello studio  rafforzani gli  studi secondo cui le pratiche di consapevolezza come Mindfulness e Quadrato Motor Training  migliorano il benessere psicobiologico dell’individuo e, sempre in sede congressuale, sono poi state discusse le implicazioni per la pratica e i possibili sviluppi futuri.

Clicca qui per gli abstract degli interventi

Commenti

Politica dei commenti: amiamo commenti e apprezzare il tempo che i lettori impiegano a condividere idee e dare il loro riscontro. Tuttavia, tutti i commenti sono moderati manualmente e quelli considerati essere spam o esclusivamente promozionali saranno eliminati.

  1. Seguo la preghiera del cuore di J.Main in uscita il quarto libro si parla di meditazione cristiana e educazione alla consapevolezza.Cari saluti aspetto con ansia le vs news.Virginia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares