Patrizio Paoletti al Summit dei Nobel per la Pace di Roma

Condividi

Roma, 12-13-14 dicembre 2014

Patrizio Paoletti ha partecipato, su invito del Segretariato dei Nobel per la Pace, al Summit di Roma, per incontrare alcune tra le personalità oggi più impegnate nello sviluppo e diffusione di una cultura globale della Pace.
Numerosi gli incontri con i Nobel Peace Laureates, per discutere di possibili prospettive future e delle idee in grado di fare la differenza per il pianeta oggi, da Betty Williams a Mairead Maguire, da Tawakkul Karman a Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama.

Proprio di quest’ultimo Paoletti ha apprezzato in modo particolare l’intervento  della mattina di venerdì 12, quando il Dalai Lama ha sottolineato che l’educazione è l’unica reale chiave per un cambiamento di direzione globale e per la realizzazione di un futuro di Pace.
Paoletti ha ripreso le parole del leader spirituale del Tibet ricordando che
la pace nasce da noi, dalle nostre emozioni”.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

Verso un nuovo Umanesimo: l’Economia Sferica e la responsabilità condivisa

L’Economia Sferica, elaborata da Patrizio Paoletti, nasce come naturale evoluzione del Modello Sferico della Coscienza, una visione filosofica, scientifica e umanistica che unisce interiorità, società e sviluppo sostenibile.
In un’epoca segnata da crisi e frammentazione, Paoletti propone un cambio di paradigma: passare da mors tua vita mea a vita tua vita mea, dalla logica della competizione a quella della cooperazione.
L’Economia Sferica supera i limiti dell’economia lineare e circolare, integrando dimensioni etiche, valoriali e spirituali dell’essere umano. È un modello dinamico e sensibile, che reagisce alle trasformazioni sociali cercando costantemente equilibrio e armonia.
Dalle ricerche scientifiche del RINED alle nuove iniziative formative come il Master in Economia Sferica e il congresso internazionale 21 Minuti – I Saperi dell’Eccellenza, questa visione si propone come bussola per un nuovo Umanesimo: un’economia che non divide, ma connette; che non consuma, ma rigenera; che non sfrutta, ma coltiva. […]

Leggi di più…

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…