Patrizio Paoletti al Summit dei Nobel per la Pace di Roma

Condividi

Roma, 12-13-14 dicembre 2014

Patrizio Paoletti ha partecipato, su invito del Segretariato dei Nobel per la Pace, al Summit di Roma, per incontrare alcune tra le personalità oggi più impegnate nello sviluppo e diffusione di una cultura globale della Pace.
Numerosi gli incontri con i Nobel Peace Laureates, per discutere di possibili prospettive future e delle idee in grado di fare la differenza per il pianeta oggi, da Betty Williams a Mairead Maguire, da Tawakkul Karman a Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama.

Proprio di quest’ultimo Paoletti ha apprezzato in modo particolare l’intervento  della mattina di venerdì 12, quando il Dalai Lama ha sottolineato che l’educazione è l’unica reale chiave per un cambiamento di direzione globale e per la realizzazione di un futuro di Pace.
Paoletti ha ripreso le parole del leader spirituale del Tibet ricordando che
la pace nasce da noi, dalle nostre emozioni”.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…

dimore dell'anima
Consapevolezza

Le dimore dell’anima

Le dimore dell’anima sono quegli “spazi” nei quali possiamo immaginare l’inimmaginabile, credere di poter andare ben al di là dei nostri limiti. […]

Leggi di più…