PATRIZIO PAOLETTI CONSEGNA I FONDI RACCOLTI

Condividi

La somma sosterrà la scolarizzazione di 237 bambini indonesiani

Quando vince l’amore: grande successo per “Progetto Scuole nel Mondo”
Si è tenuta al Centro Soggiorno Studi Agorà di Assisi la consegna dell’assegno per i 23.000 euro raccolti in tutta Italia grazie all’iniziativa di “Progetto Scuole nel Mondo”, promossa da Fondazione Patrizio Paoletti.

I fondi saranno impiegati a sostegno della scolarizzazione di bambini e ragazzi nelle zone maggiormente colpite dalla tragedia dello Tsunami e, in particolare, garantiranno le lezioni dell’anno scolastico in corso a tutti gli studenti di elementari e medie della scuola Budi Dharma di Banda Aceh.
A consegnare il contributo raccolto Patrizio Paoletti, Presidente della Fondazione che ha ideato e promosso “Progetto Scuole nel Mondo”: “con questo intervento Fondazione Paoletti aggiunge un nuovo pezzo al progetto ideato per la scolarizzazione delle aree depresse del Mondo – ha affermato Paoletti – emergenza divenuta una priorità dell’agenda internazionale per i diritti dell’infanzia e adolescenza”.

A ritirare la somma è stato Padre Antonio Renzini, Ministro Provinciale Bolognese dei Frati Minori Conventuali: Padre Renzini ha inoltre sottoscritto con Fondazione Patrizio Paoletti un protocollo di monitoraggio delle attività didattiche finanziate alla scuola della missione francescana diretta da Padre Ferdinando Severi, parroco della diocesi del Sacro Cuore di Gesù, che consentirà di seguire i benefici dell’intervento di sostegno svolto in Indonesia.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…

dimore dell'anima
Consapevolezza

Le dimore dell’anima

Le dimore dell’anima sono quegli “spazi” nei quali possiamo immaginare l’inimmaginabile, credere di poter andare ben al di là dei nostri limiti. […]

Leggi di più…