PATRIZIO PAOLETTI INTERVIENE AL CONVEGNO DELLA SIPPO

Condividi

Oltre 300 le specialiste presenti in sala

La comunicazione relazionale in corsia
Grande interesse del pubblico presente in sala per l’intervento di Patrizio Paoletti nell’ambito del convegno della Sippo, che si è tenuto il 27 marzo nell’aula magna del Centro Nazionale di Ricerca Italiana a Roma, intitolato “Corso di aggiornamento sulla responsabilità dell’ostetrica: aspetti etici, giuridici e professionali”.

“La formazione alla comunicazione relazionale è tema dominante per tutte le professioni” ha affermato il Prof. Roberto Russo presentando l’intervento Patrizio Paoletti il quale ha illustrato le attività di formazione svolte dall’omonima Fondazione, di cui è Presidente, ed i risultati ottenuti nelle unità operative, dei reparti di ostetricia e ginecologia, negli ospedali della provincia di Modena.

I moderatori dell’incontro, G. Carta, D. Caserta, F. Gagliardi hanno sottolineato con particolare approvazione le attività svolte in tal senso all’interno di un ospedale della provincia di Latina.

Oltre 300 le ostetriche che hanno assistito con straordinaria partecipazione all’evento, intervenendo attivamente ai dibattiti nell’ambito dei temi trattati durante tutto l’arco della giornata.

A fine convegno, Patrizio Paoletti si è incontrato con il Prof. Roberto Russo, Presidente della Società Italiana di Psicoprofilassi in Ostetricia, per organizzare la prossima collaborazione che la Sippo ha dichiarato di voler avviare con la Fondazione.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

Verso un nuovo Umanesimo: l’Economia Sferica e la responsabilità condivisa

L’Economia Sferica, elaborata da Patrizio Paoletti, nasce come naturale evoluzione del Modello Sferico della Coscienza, una visione filosofica, scientifica e umanistica che unisce interiorità, società e sviluppo sostenibile.
In un’epoca segnata da crisi e frammentazione, Paoletti propone un cambio di paradigma: passare da mors tua vita mea a vita tua vita mea, dalla logica della competizione a quella della cooperazione.
L’Economia Sferica supera i limiti dell’economia lineare e circolare, integrando dimensioni etiche, valoriali e spirituali dell’essere umano. È un modello dinamico e sensibile, che reagisce alle trasformazioni sociali cercando costantemente equilibrio e armonia.
Dalle ricerche scientifiche del RINED alle nuove iniziative formative come il Master in Economia Sferica e il congresso internazionale 21 Minuti – I Saperi dell’Eccellenza, questa visione si propone come bussola per un nuovo Umanesimo: un’economia che non divide, ma connette; che non consuma, ma rigenera; che non sfrutta, ma coltiva. […]

Leggi di più…

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…