PATRIZIO PAOLETTI DOCENTE PER GLI STUDENTI DI ISRAELE

Grande successo delle letture tenute nelle principali Università del paese

Viaggio verso l’eccellenza
Il viaggio in Israele, svoltosi a metà marzo, si è presentato ricco di appuntamenti intensi ed interessanti in cui Patrizio Paoletti è stato ospite di importanti letture nelle più autorevoli Università del paese.

Il primo, prestigioso evento che ha visto Paoletti protagonista è stato un workshop , svoltosi il 20 marzo, dal titolo “Un luogo, 3 forze, 6 direzioni, 8 campi”, organizzata dal Leslie and Susan Gonda Multidisciplinary Brain Research Center dell’Università di Bar- Ilan, a Tel-Aviv, in cui Paoletti ha discusso le tecniche e i concetti chiave presenti in Pedagogia per il Terzo Millennio®.

L’appuntamento con l’Università di Bar-Ilan, divenuto ormai un rito, quest’anno ha contato numerose presenze non solo da parte degli studenti, ma anche da parte del corpo docenti che ha partecipato con grande entusiasmo ed interesse.

Fra gli altri appuntamenti che hanno segnato il suo viaggio in Israele, il 21 marzo, presso l’Università di Ben Gurion, nella regione del Negev, Patrizio Paoletti ha partecipato a una lettura, dal titolo “Lo sviluppo degli obiettivi personali”, promossa e organizzata dall’associazione universitaria “Community Action Unit”.

Nell’ottica di apportare un contributo concreto alla capitale, Beer-Sheva, Community Action Unit coinvolge oltre 500 studenti in attività e progetti che, sotto la supervisione dei docenti e del personale di ateneo, mirano a favorire il benessere sociale e culturale della comunità.

Proprio all’interno di uno di questi programmi, denominato “The Leadership Training Program”, per cui sono previste letture mirate, è stata richiesta la presenza di Patrizio Paoletti per partecipare ad un evento di condivisione e arricchimento importante per gli studenti presenti in sala, che hanno potuto ascoltare la sua esperienza come ideatore di programmi all’avanguardia e formatore di leader.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares