PATRIZIO PAOLETTI RELATORE PER IDMC

Condividi

Fra gli ospiti, Ted Hart e Maria Concetta Mattei

Convegno nazionale sul diagonal marketing
Si è tenuto martedì 20 novembre al Centro Congressi Fondazione Cariplo il convegno nazionale sul Diagonal Marketing dal titolo: “Talenti, professionalità e tecnologie per il futuro del mondo profit e non profit”.

L’evento, promosso da IDMC -agenzia specializzata in servizi di comunicazione e raccolta fondi per le organizzazioni non profit-, ha rappresentato un importante spazio di riflessione sul Diagonal Marketing come strumento di dialogo tra le imprese e il mondo del non profit per la realizzazione di progetti di Corporate Social Responsibility.

Durante la mattinata, nel corso della relazione dal titolo: “Imprese, cittadini e istituzioni, insieme per lo sviluppo del non profit”, sono intervenuti, fra gli altri, Patrizio Paoletti, Marcello Binda -CEO del gruppo Binda-, Marie Amadei– Amministratore IDMC srl- e Maurizio Savi, direttore generale dell’ Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Nel pomeriggio, in esclusiva assoluta per l’Italia, Ted Hart -Fondatore di e Philanthropy Foundation- ha tenuto un corso dal titolo: “Real on-line strategies and tools that work for non profit”.

Al convegno, moderato dalla giornalista del Tg2 Maria Concetta Mattei, hanno partecipato circa 200 persone provenienti da 15 aziende e 35 importanti organizzazioni non profit. Il pubblico ha seguito con estrema attenzione ed interesse i temi trattati dai prestigiosi relatori.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

Verso un nuovo Umanesimo: l’Economia Sferica e la responsabilità condivisa

L’Economia Sferica, elaborata da Patrizio Paoletti, nasce come naturale evoluzione del Modello Sferico della Coscienza, una visione filosofica, scientifica e umanistica che unisce interiorità, società e sviluppo sostenibile.
In un’epoca segnata da crisi e frammentazione, Paoletti propone un cambio di paradigma: passare da mors tua vita mea a vita tua vita mea, dalla logica della competizione a quella della cooperazione.
L’Economia Sferica supera i limiti dell’economia lineare e circolare, integrando dimensioni etiche, valoriali e spirituali dell’essere umano. È un modello dinamico e sensibile, che reagisce alle trasformazioni sociali cercando costantemente equilibrio e armonia.
Dalle ricerche scientifiche del RINED alle nuove iniziative formative come il Master in Economia Sferica e il congresso internazionale 21 Minuti – I Saperi dell’Eccellenza, questa visione si propone come bussola per un nuovo Umanesimo: un’economia che non divide, ma connette; che non consuma, ma rigenera; che non sfrutta, ma coltiva. […]

Leggi di più…

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…