21 Riflessioni sulla Gratitudine: il tour internazionale di Patrizio Paoletti

Chi è l’uomo? Qual è il suo compito in questo tempo? A cosa deve far riferimento? Cosa può e quindi deve impegnarsi a realizzare? Tanti gli interrogativi che aleggiano su questo essere capace e intelligente su cui Patrizio Paoletti, pensatore eclettico e innovativo, ci aiuta a riflettere in questo particolare momento storico.

“21 riflessioni sulla gratitudine” è il titolo di un percorso che vedrà Patrizio Paoletti protagonista indiscusso di un tour internazionale che ha già raggiunto le città di Milano e Roma e che ora farà tappa il 15 maggio a Padova, il 23 maggio a Tel Aviv, il 5 giugno a Locarno, il 12 giugno a Catanzaro e il 18 settembre a Bruxelles.

“21 riflessioni sulla gratitudine” è un’iniziativa che permette di riflettere per conoscere se stessi, scoprire le proprie possibilità e allenarsi per sviluppare nuove funzioni.

21 riflessioni come i 21 passi da compiere per ripensare meglio a se stessi, individuare un obiettivo e tentare di portarlo a termine sul cammino della gratitudine, intesa come amore per la vita stessa e dunque come capacità di godere dell’essenziale. “La gratitudine è capacità di essere nelle giuste priorità, la più grande priorità dell’uomo è stare con se stesso”, queste le parole di Patrizio Paoletti.

Un incontro che avrà come linee guida quelle menzionate nel volume Perdono, Gratitudine, Compassione della casa editrice Edizioni 3P e scritto da Patrizio Paoletti. Un testo che permette di scoprire la possibilità di lasciare quel peso opprimente che deriva dal non perdonarci e perdonare per i torti che sentiamo o che spesso immaginiamo. Un libro che ci rende grati e sensibili al dono che riceviamo ogni attimo dalla nostra esistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares