A Gerusalemme: “Meditazione, L’Arte Interiore della Disciplina”

P_israel

Oltre trecento persone hanno partecipato il 21-22 aprile scorsi al seminar di due giorni “Meditazione, l’Arte Interiore della Disciplina” tenuto da Patrizio Paoletti presso il Centro Neve Ilan nel distretto di Gerusalemme.
I partecipanti provenienti da tutto Israele e dalla Palestina sono stati accompagnati in questo intenso percorso di Inner Design Technology focalizzato allo studio della ricerca del silenzio interiore, dell’ascolto delle domande interne più profonde e all’orientamento della propria vita.
Paoletti ha presentato il percorso evolutivo del genere umano, dall’uomo australopiteco fino all’ultimo auspicato e possibile step dell’uomo medidante (meditating man), svelando i meccanismi neurologici che dominano i vari tipi di cervelli presenti nell’uomo: il cervello rettile, il limbico e corticale spiegando il meccanismo stimolo-risposta sotteso ancora oggi alla maggior parte delle interazioni umane.
Lo studio ha poi preso in esame la possibilità per l’uomo di cambiare le risposte automatiche che da al mondo inserendo tra stimolo-risposta un terzo elemento: la comprensione. E’ inserendo questo spazio interno di comprensione che l’uomo può evolvere e le relazioni umane possono diventare migliori, sinergiche alla costruzione di un mondo di pace.
Si è poi sperimentato inoltre come la pratica della meditazione possa aiutare a creare uno spazio neutro dentro di sé dove è possibile rigenerare profondamente se stessi e trovare l’energia necessaria al cambiamento profondo.
Tante altre le idee indagate insieme ai partecipanti che hanno seguito con attenzione e profondità il percorso.
Data la grande richiesta di approfondire gli argomenti proposti un prossimo appuntamento con Patrizio Paoletti è stato fissato per il 15-16 settembre 2017 con il seminar L’Intelligenza del Cuore, per info e iscrizioni: www.ideas.online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares