BENEDIZIONE UFFICIALE PER “CAROVANA DEL CUORE”

Condividi

La partenza ufficiale si terrà a Roma il 13 luglio

Assisi capitale della solidarietà nel mondo
È stato un doppio battesimo per il raduno degli equipaggi di Carovana del Cuore, quello che si è tenuto domenica ad Assisi. Il road-show dell’estate italiana a sostegno del Progetto “Scuole nel Mondo“, infatti, ha prima ricevuto il plauso e sostegno del Sindaco di Assisi, Giorgio Bartolini, e delle autorità cittadine presso la Sala della Conciliazione del Comune, e in seguito la Benedizione di Padre Vincenzo Coli, Custode della Patriarcale Basilica del Sacro Convento di San Francesco.

Nella sala comunale come nel porticato del convento francescano, è stato Patrizio Paoletti, in qualità di Presidente, a presentare il programma di scolarizzazione per le aree depresse nel mondo che la sua Fondazione ha progettato e già avviato con il primo insediamento inaugurato nel marzo scorso in India.

Il saluto del sindaco di Assisi, che ha ricordato quanto l’istruzione primaria sia fondamentale per lo sviluppo di ogni paese, e la Benedizione di Padre Coli, che ha sottolineato l’importanza della solidarietà umana e dei valori dell’istruzione per la società moderna, hanno chiuso la giornata dedicata al raduno degli equipaggi e della flotta della Carovana, che impegneranno tutta l’estate sui più importanti litorali del Tirreno e dell’Adriatico per sensibilizzare le persone sull’emergenza scolarizzazione e raccogliere fondi a sostegno di Progetto “Scuole nel Mondo”, per l’educazione di ogni bambino.

In serata la carovana si è spostata sui litorali del Lazio in attesa della presentazione ufficiale del progetto e dell’iniziativa alla stampa nazionale che si terrà a Roma mercoledì 13 luglio, ore 11.30, in Piazzale Garibaldi presso il Gianicolo.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…

dimore dell'anima
Consapevolezza

Le dimore dell’anima

Le dimore dell’anima sono quegli “spazi” nei quali possiamo immaginare l’inimmaginabile, credere di poter andare ben al di là dei nostri limiti. […]

Leggi di più…