Come sapere cosa si vuole veramente
Sapere cosa si vuole è una sfida che incontrano tutti almeno una volta nella vita, a qualunque età. […]
Sapere cosa si vuole è una sfida che incontrano tutti almeno una volta nella vita, a qualunque età. […]
Il perdono, la gratitudine e la compassione sono tre capacità fondamentali, oggi più che mai importanti. […]
L’amore non è semplicemente un’espressione naturale del nostro essere, ma si impara. L’amore può crescere in noi e trasformarci profondamente. […]
Ora è il tempo di scegliere che cosa conta davvero per noi. […]
Per diventare i protagonisti del nostro futuro abbiamo bisogno di sviluppare la consapevolezza di sé. Ma cos’è realmente la consapevolezza di sé? […]
Che cos’è la gratitudine?
Perché è importante la gratitudine?
Che senso ha la gratitudine nella nostra vita? […]
Autore del bestseller “OMM the One Minute Meditation” (tradotto in 11 lingue), uomo di pace, mentore, influencer e fondatore della International School of Self Awareness, ha dedicato la sua vita alla creazione di metodi e strumenti pratici per la conoscenza del sé.
Internazionalmente riconosciuto per il suo contributo in ambito filosofico e scientifico, da oltre trent’anni è impegnato nello sviluppo dell’idea di Human Inner Design, un sistema di saperi, metodi e tecniche sul mondo interiore dell’uomo.
La validità dei suoi metodi è confermata anche dalle ricerche in ambito neuroscientifico della sua Fondazione (Fondazione Patrizio Paoletti) in collaborazione con scienziati, istituti e università internazionali quali la Bar Ilan University di Tel Aviv, l’università la Sapienza di Roma e il CNR.
È ideatore di Quadrato Motor Training (QMT) una tecnica di training motorio individuale testato scientificamente che migliora le funzioni cognitive come il pensiero creativo, la percezione temporale, la cognizione spaziale e la capacità di elaborazione delle informazioni.
In questi anni il suo lavoro ha permesso a migliaia di individui di risvegliare in sé stessi l’aspirazione ad una più alta qualità di vita, il potere risanante del perdono per sé stessi e per gli altri e la gratitudine per ogni attimo.