Carovana del cuore 2011: l’inaugurazione di Assisi

Condividi

ASSISI, 26 giugno – La settima edizione della Carovana del Cuore, campagna di sensibilizzazione nazionale promossa dalla Fondazione Paoletti, è stata inaugurata presso la Sala della Conciliazione del Palazzo dei Priori, nella splendida città di Assisi.

La presentazione dell’evento, che ha preceduto l’inaugurazione in Campidoglio a Roma, ha visto la presenza di Patrizio Paoletti, Presidente della Fondazione, di Claudio Ricci, Sindaco di Assisi, e del Consigliere Leonardo Paoletti.

Una straordinaria festa della solidarietà fortemente sentita dall’Amministrazione del Comune umbro, che da anni premia con il suo sostegno i valori promossi dalla Carovana e che ha concesso il suo Patrocinio anche quest’anno.

Un mondo costruito sui diritti dell’infanzia, uno sforzo comune di istituzioni, organizzazioni e cittadinanza per un futuro sostenibile fondato sull’educazione e sulla ricerca: questa la visione della Carovana del Cuore.

I relatori hanno sottolineato con forza l’importanza di investire su educazione e ricerca, ribadita anche nel messaggio inaugurale di Mara Carfagna, Ministro per le Pari Opportunità, impegnata ad assicurare al mondo dei bambini “Il Garante per l’infanzia e l’adolescenza”.

Ed è stata davvero una festa della solidarietà quella di Assisi: i volontari della Fondazione Paoletti hanno colorato, con le loro inconfondibili magliette arancioni, Piazza del Comune, dove Paoletti, il Sindaco Ricci e Leonardo Paoletti hanno tagliato il nastro e brindato con loro alla partenza della Carovana.

Dal 2 luglio e fino alla fine di settembre, 150 volontari viaggeranno attraverso le più belle spiagge e piazze d’Italia, un lungo itinerario in camper per incontrare tanti italiani e richiamare l’attenzione sul tema dell’educazione.

Fregene la prima tappa, poi la Carovana si fermerà in 36 città, tra cui: Viareggio, Rimini, Porto S. Stefano, Forte dei Marmi, Jesolo, ma anche Milano, Ravenna, Bologna, ecc., per chiudersi a settembre nella magica Verona. (Segui l’itinerario della Carovana).

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…

dimore dell'anima
Consapevolezza

Le dimore dell’anima

Le dimore dell’anima sono quegli “spazi” nei quali possiamo immaginare l’inimmaginabile, credere di poter andare ben al di là dei nostri limiti. […]

Leggi di più…