L’arte della negoziazione

Si terrà il 31 marzo a Lugano un incontro dedicato all’arte della negoziazione. Un appuntamento per fare il focus su un tema divenuto oggi cruciale. Chi di noi non si è trovato o si trova a muoversi su più piani contemporaneamente? Chi di noi nel lavoro o nella vita personale non si è trovato a dover trattare? A gestire conflitti apparentemente   insanabili?+

In un momento storico come il nostro in cui lo scontro è palpabile ad ogni livello, in cui la paura e l’aggressione sono le prime viscerali reazioni, un meeting sulla negoziazione si rivela più che mai necessario ed urgente. A parlarcene saranno due prestigiosi relatori: Patrizio Paoletti, esperto di comunicazione relazionale e Gilead Sher, avvocato e negoziatore dei processi di pacificazione estremamente complessi, come quello di Israele.

Due figure di spicco sul piano internazionale che attraverso la loro esperienza e professionalità sapranno mostrarci che l’alternativa al contrasto esiste sempre, ma bisogna saperla costruire. A volte si tratta di inseguirla con determinazione, a volte si deve intravedere, intuire e coltivare, altre ancora la si deve creare. Ma trovare una via d’uscita, raggiungere un accordo non costa solo fatica e impegno, ha bisogno di una base tecnico-teorica.

Questa serata ci insegnerà prima di tutto ad indossare l’abito mentale giusto, ad ascoltare, a calarsi nei panni dell’altro, a separare il problema dalla persona, a saper conciliare due o più punti di vista. Un incontro per miglioraci, per superare la rigidità che molto spesso ci attanaglia, per affrontare serenamente e con più profitto la relazione con l’altro, chiunque esso sia.

L’appuntamento con tutto questo è alle 17.30 al Grand Hotel Eden di Lugano.

Una serata per avviare un cambiamento che può diventare patrimonio di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares