Lectio Magistralis sulle Tecnologie Interiori all’Università Magna Graecia

Condividi

PATRIZIO PAOLETTI CONVEGNO RICERCA
Si terrà a Catanzaro il 31 marzo un’importante Giornata di Studio organizzata dalla Fondazione Armonie d’Arte e l’Università Magna Graecia incentrata sulla presentazione di alcuni dati della Ricerca realizzata dalla Fondazione Paoletti: I giovani ed il lavoro: prospettive e ricerche di senso”. Paoletti interverrà con un contributo dal titolo “Progettare una nuova F.A.S.E 0.0: la consapevolezza è ciò che ci rende umani“. “Di fronte alla velocità dei cambiamenti a cui assistiamo – spiega Paoletti – occuparci del nostro mondo interiore è divenuta una imperante necessità non solo per i giovani ma anche per gli adulti che preparano i giovani al mondo e che creano condizioni e contesti sociali, economici, educativi”.
Interverranno inoltre Chiara Giordano, Presidente Fondazione Armonie d’Arte, Cleto Corposanto, Docente di Sociologia Generale presso Università Magna Græcia di Catanzaro; Rocco Reina, Docente di Organizzazione Aziendale presso Università Magna Græcia di Catanzaro; Tania di Giuseppe, Psicologa di Fondazione Paoletti.
I lavori culmineranno nella Lectio Magistralis di Paoletti: Tecnologie interiori: strumenti e tecniche per gestire la doppia velocità del cambiamento“. “In un momento storico in cui le macchine ci sostituiscono per capacità,qualità e quantità di intervento, l’uomo è chiamato ad una rivisitazione dei suoi saperiin cui possa riconoscere la sua posizione, la sua specificità e unicità. La questione sulla formazione alla professione non è disgiunta dal formarsi alla vita, dal riconsiderare il significato e il senso della propria vita”.

 

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…

dimore dell'anima
Consapevolezza

Le dimore dell’anima

Le dimore dell’anima sono quegli “spazi” nei quali possiamo immaginare l’inimmaginabile, credere di poter andare ben al di là dei nostri limiti. […]

Leggi di più…