Si terrà a Catanzaro il 31 marzo un’importante Giornata di Studio organizzata dalla Fondazione Armonie d’Arte e l’Università Magna Graecia incentrata sulla presentazione di alcuni dati della Ricerca realizzata dalla Fondazione Paoletti: “I giovani ed il lavoro: prospettive e ricerche di senso”. Paoletti interverrà con un contributo dal titolo “Progettare una nuova F.A.S.E 0.0: la consapevolezza è ciò che ci rende umani“. “Di fronte alla velocità dei cambiamenti a cui assistiamo – spiega Paoletti – occuparci del nostro mondo interiore è divenuta una imperante necessità non solo per i giovani ma anche per gli adulti che preparano i giovani al mondo e che creano condizioni e contesti sociali, economici, educativi”.
Interverranno inoltre Chiara Giordano, Presidente Fondazione Armonie d’Arte, Cleto Corposanto, Docente di Sociologia Generale presso Università Magna Græcia di Catanzaro; Rocco Reina, Docente di Organizzazione Aziendale presso Università Magna Græcia di Catanzaro; Tania di Giuseppe, Psicologa di Fondazione Paoletti.
I lavori culmineranno nella Lectio Magistralis di Paoletti: “Tecnologie interiori: strumenti e tecniche per gestire la doppia velocità del cambiamento“. “In un momento storico in cui le macchine ci sostituiscono per capacità,qualità e quantità di intervento, l’uomo è chiamato ad una rivisitazione dei suoi saperiin cui possa riconoscere la sua posizione, la sua specificità e unicità. La questione sulla formazione alla professione non è disgiunta dal formarsi alla vita, dal riconsiderare il significato e il senso della propria vita”.