PARTE “CAROVANA DEL CUORE”

Iniziativa di raccolta fondi per il progetto “Scuole nel Mondo”

Sotto lo sguardo di Assisi ..

Si è tenuta domenica 1 luglio ad Assisi l’inaugurazione dell’edizione 2007 di “Carovana del Cuore”, iniziativa di raccolta fondi a sostegno del progetto “Scuole nel Mondo” di Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione.

Come gli scorsi anni il presidente Patrizio Paoletti ha dato l’avvio a questo importante progetto proprio da Assisi, città nella quale la Fondazione é nata, quest’anno assieme a lui per l’occasione Gilead Sher, capo del personale per l’Ufficio del Primo Ministro Barak e responsabile della delegazione israeliana durante il vertice di trattative per la pace con la Palestina (1999-2001) a Camp David ed ai colloqui di Taba.

L’illustre ospite ha voluto partecipare all’evento per ricordare l’importanza della comunicazione come veicolo necessario alla pace.

Dopo l’inaugurazione ufficiale da parte del Sindaco di Assisi, Ing. Claudio Ricci, nella piazza del Municipio, la Carovana si é diretta alla Basilica Patriarcale per ricevere la Benedizione da parte di Padre Vincenzo Coli, Custode del Sacro Convento della Basilica di S.Francesco.

Dopo un breve saluto a tutti i convenuti, Padre Coli ha rivolto ai volontari della carovana parole di plauso e un sentito augurio: “Con il suo lavoro, il mio amico Patrizio ci insegna quanto sia importante comunicare e voi certamente sapete che la comunicazione, quella vera, è possibile solo attraverso l’amore per l’altro. Oggi voi ragazzi partite per realizzare un progetto importante, sotto il segno di quel messaggio d’amore e pace di cui Cristo è simbolo e San Francesco si é fatto messaggero”.

Padre Coli ha poi concluso rivolgendosi ai presenti esortandoli ad una preghiera di augurio “non solo cristiana, ma di tutte le fedi“, per i giovani di “Carovana del Cuore”, “perché il loro impegno trovi il giusto premio nella generosità degli altri”.

L’inaugurazione di “Carovana del Cuore” è stata Preceduta da una conferenza introduttiva al quarto appuntamento di “Percorsi verso l’Eccellenza”, il ciclo di incontri con Patrizio Paoletti e i suoi ospiti straordinari tenuti nell’ambito di Progetto Sabb, dal titolo “L’Arte della Negoziazione: la Comunicazione al centro della vita: “. Ospite dell’evento Gilead Sher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares