PATRIZIO PAOLETTI INCONTRA GIORGIA MELONI

Condividi

Il ministro ha concesso il patrocinio del Ministero della Gioventù a 21 Minuti

Eccellenza, ricerca e innovazione

Si è svolto a Roma il 10 novembre 2009 al Ministero della Gioventù un altro importante appuntamento sulla strada che porta a 21 Minuti. Patrizio Paoletti ha incontrato il Ministro Giorgia Meloni, la quale ha concesso il patrocinio del Ministero della Gioventù per 21 Minuti, l´evento che si terrà a Milano il 19, 20 e 21 novembre 2009.

Durante l´incontro, il Ministro ha rilasciato una breve intervista sul progetto ideato da Patrizio Paoletti, commentando l´iniziativa con le seguenti parole: “Credo che questo tipo di iniziative possano essere rilevanti nella nostra quotidianità. Vorrei testimoniare l´attenzione che anche le istituzioni devono rivolgere verso chi si pone il problema dell´eccellenza nella nostra società… l´eccellenza è la ricerca continua di qualcosa di migliore per sé e per gli altri, è disponibilità al sacrificio e solidarietà… penso che questa iniziativa sia particolarmente utile e vicina a tante altre iniziative che noi stiamo portando avanti come Governo Italiano… è quindi importante e interessante creare delle alleanze a 360º con tutti quelli che hanno la voglia di dedicarsi, e che quindi rappresentano un´eccellenza, non solamente a sé stessi ma anche agli altri”.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

Verso un nuovo Umanesimo: l’Economia Sferica e la responsabilità condivisa

L’Economia Sferica, elaborata da Patrizio Paoletti, nasce come naturale evoluzione del Modello Sferico della Coscienza, una visione filosofica, scientifica e umanistica che unisce interiorità, società e sviluppo sostenibile.
In un’epoca segnata da crisi e frammentazione, Paoletti propone un cambio di paradigma: passare da mors tua vita mea a vita tua vita mea, dalla logica della competizione a quella della cooperazione.
L’Economia Sferica supera i limiti dell’economia lineare e circolare, integrando dimensioni etiche, valoriali e spirituali dell’essere umano. È un modello dinamico e sensibile, che reagisce alle trasformazioni sociali cercando costantemente equilibrio e armonia.
Dalle ricerche scientifiche del RINED alle nuove iniziative formative come il Master in Economia Sferica e il congresso internazionale 21 Minuti – I Saperi dell’Eccellenza, questa visione si propone come bussola per un nuovo Umanesimo: un’economia che non divide, ma connette; che non consuma, ma rigenera; che non sfrutta, ma coltiva. […]

Leggi di più…

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…