Patrizio Paoletti interverrà al Forum della Comunicazione 2011

Condividi

Apre i battenti domani il Forum della Comunicazione 2011, all’auditorium Parco della Musica di Roma.

Due giorni di convegni, workshop, conferenze e dibattiti animeranno questo atteso appuntamento annuale. Un incontro dedicato agli addetti ai lavori per confrontarsi sul complesso e cangiante mondo della comunicazione. Quest’anno il programma prevede anche numerosi spazi di approfondimento per ragionare, assieme ai protagonisti dell’agire comunicativo, sulle nuove professioni.

Ed è proprio all’interno di questo prestigioso contesto che si inserirà l’intervento di Patrizio Paoletti, nel pomeriggio di mercoledì 8 giugno.

Un convegno dal titolo “Le nuove professioni della comunicazione. Ruoli chiave e percorsi professionali tra tecnica e creatività. Quali sono i ruoli più ricercati dalle aziende? Come plasmare la propria formazione verso queste professionalità?” nel quale Paoletti esplorerà il carattere mutevole di queste nuove e vecchie professioni.
E non abbiamo dubbi, vista la competenza e l’esperienza, che quello di Paoletti sarà un contributo prezioso a tutti gli uditori.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

Verso un nuovo Umanesimo: l’Economia Sferica e la responsabilità condivisa

L’Economia Sferica, elaborata da Patrizio Paoletti, nasce come naturale evoluzione del Modello Sferico della Coscienza, una visione filosofica, scientifica e umanistica che unisce interiorità, società e sviluppo sostenibile.
In un’epoca segnata da crisi e frammentazione, Paoletti propone un cambio di paradigma: passare da mors tua vita mea a vita tua vita mea, dalla logica della competizione a quella della cooperazione.
L’Economia Sferica supera i limiti dell’economia lineare e circolare, integrando dimensioni etiche, valoriali e spirituali dell’essere umano. È un modello dinamico e sensibile, che reagisce alle trasformazioni sociali cercando costantemente equilibrio e armonia.
Dalle ricerche scientifiche del RINED alle nuove iniziative formative come il Master in Economia Sferica e il congresso internazionale 21 Minuti – I Saperi dell’Eccellenza, questa visione si propone come bussola per un nuovo Umanesimo: un’economia che non divide, ma connette; che non consuma, ma rigenera; che non sfrutta, ma coltiva. […]

Leggi di più…

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…