Per la prima volta in Italia: “Meditazione, L’Arte Interiore della Disciplina”

P_meditazione_tourPartirà a il 20 giugno da Roma per proseguire il 21 a Padova e il 22 a Milano il tour introduttivo di “Meditazione, l’Arte Interiore della Disciplina”.
Un evento unico che mette insieme in una sola serata la teoria e la pratica in modo da riuscire a cogliere pienamente l’importanza della meditazione come strumento essenziale per migliorare il nostro quotidiano.
Il mondo di oggi ha bisogno della meditazione; come dice il Dalai Lama “Se ad ogni bambino di 8 anni venisse insegnata la meditazione, riusciremmo ad eliminare la violenza nel mondo entro una generazione”.
E’ possibile, e necessario, imparare a gestire le difficoltà del nostro quotidiano e fortificarci per essere in grado di trovare le risposte adeguate e orientare la nostra vita verso ciò che desideriamo intimamente.
Nella serata verranno condivisi gli studi scientifici più innovativi e aggiornati che confermano i benefici che questa pratica antica di oltre migliaia di anni offre alla nostra vita; verranno spiegati inoltre gli elementi fondanti della meditazione attraverso suggestive metafore utili per poter comprendere al meglio i diversi livelli di profondità a cui si può giungere con la pratica meditativa. Sperimenteremo rilassanti esercizi e brevi sessioni di meditazione per entrare nell’aspetto pratico di questo tema.
Una vera e propria full immersion con Patrizio Paoletti per conoscere il nostro mondo interiore, quattro ore dense di contenuti ed esperienze concrete per imparare cos’è la meditazione, come praticarla quotidianamente e perché è indispensabile al giorno d’oggi per la nostra vita. 
Per informazioni ed iscrizioni http://meditationacademy.online/tour/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares