“QUANDO IMPARARE È FACILE” ALLA FIERA DEL LIBRO DI MODENA

Condividi

Grande interesse da parte del pubblico presente in sala

Primo evento letterario 2008 per Patrizio Paoletti
Lo scorso 29 marzo, alla Fiera del Libro di Modena, Patrizio Paoletti ha presentato il suo ultimo libro, scritto per la Infinito editore: “Quando imparare è facile”. La sala era gremita di persone che hanno ascoltato con attenzione la breve ma incisiva presentazione delle idee principali proposte nel libro.

Hanno inoltre posto numerose domande all’autore sul metodo pedagogico proposto, Pedagogia per il Terzo Millennio®, di cui Paoletti è ideatore.

Molti genitori e insegnanti che studiano il metodo, hanno colto l’occasione per portare esempi concreti del loro quotidiano, interrogandosi sulla possibilità di poter migliorare la loro posizione di educatori nel rapporto pedagogico con il bambino.

“Quando imparare è facile”, che fa parte di una trilogia di cui presto sarà in uscita il secondo libro, concentra infatti la sua attenzione sul bambino fino ai 7 anni di età: un testo veramente prezioso per la chiarezza con cui le idee sono proposte e per la possibilità di fruizione che offre grazie anche ad esempi concreti, semplici e nel contempo illuminanti per ogni educatore.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…

dimore dell'anima
Consapevolezza

Le dimore dell’anima

Le dimore dell’anima sono quegli “spazi” nei quali possiamo immaginare l’inimmaginabile, credere di poter andare ben al di là dei nostri limiti. […]

Leggi di più…