“QUANDO IMPARARE È FACILE” PRESENTATO NELLA CAPITALE

Condividi

Il saggio di Patrizio Paoletti ha riscosso grande successo

Alla Fiera della piccola e media editoria a Roma

Si è tenuto Sabato 8 dicembre, alle ore 19.00 presso Palazzo dei Congressi a Roma, la presentazione del libro di Patrizio Paoletti “Quando imparare è facile. Amare, vivere, crescere oggi”, edito da Infinito.

A fare da ospite all’evento, la sesta edizione della Fiera della piccola e media editoria, un’iniziativa che ha l’obiettivo di offrire alle piccole case editrici uno spazio per far conoscere ed apprezzare la propria produzione e, contemporaneamente, realizzare un luogo di incontro per gli operatori professionali, per discutere le problematiche del settore e individuare le strategie da sviluppare.

Alla presentazione del saggio di Patrizio Paoletti sono intervenuti, oltre all’autore, Marina D’Amato, Paolo Paoletti e Lanfranco Rosati.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

Verso un nuovo Umanesimo: l’Economia Sferica e la responsabilità condivisa

L’Economia Sferica, elaborata da Patrizio Paoletti, nasce come naturale evoluzione del Modello Sferico della Coscienza, una visione filosofica, scientifica e umanistica che unisce interiorità, società e sviluppo sostenibile.
In un’epoca segnata da crisi e frammentazione, Paoletti propone un cambio di paradigma: passare da mors tua vita mea a vita tua vita mea, dalla logica della competizione a quella della cooperazione.
L’Economia Sferica supera i limiti dell’economia lineare e circolare, integrando dimensioni etiche, valoriali e spirituali dell’essere umano. È un modello dinamico e sensibile, che reagisce alle trasformazioni sociali cercando costantemente equilibrio e armonia.
Dalle ricerche scientifiche del RINED alle nuove iniziative formative come il Master in Economia Sferica e il congresso internazionale 21 Minuti – I Saperi dell’Eccellenza, questa visione si propone come bussola per un nuovo Umanesimo: un’economia che non divide, ma connette; che non consuma, ma rigenera; che non sfrutta, ma coltiva. […]

Leggi di più…

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…