IL CENTRO DI RICERCA INTERNAZIONALE DI NEUROSCIENZE APRE UFFICIALMENTE

L’apertura ufficiale del Centro Internazionale di Ricerca sulle Neuroscienze della Fondazione Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione è avvenuta ad Assisi.

I nuovi laboratori rappresentano la conferma di più di un decennio di impegno da parte della Fondazione di indagare i meccanismi neurologici che permettono il miglioramento cognitivo umano, così come la prevenzione degli stati neuro-degenerativi.

Il Centro, equipaggiato con le più recenti apparecchiature high-tech per l’analisi e la ricerca, sarà un centro operazionale e il punto di riferimento per molti progetti di ricerca che la fondazione sta portando avanti insieme con istituti ed università prestigiosi, sia nazionali che internazionali.

Nel suo discorso di inaugurazione, Paoletti ha ricordato che “studiare il cervello è una delle sfide più difficili ed importanti che fronteggiamo oggi. Circa 100 miliardi di neuroni connettono e riorganizzano se stessi continuamente nel nostro cervello dal giorno in cui nasciamo fino alla fine delle nostre vite. La qualità della nostra vita e la nostra abilità di prefigurare il futuro dipende dal modo in cui questi processi straordinari accadono.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares