UNA LEZIONE CON ANDRES NEUMANN PER I DOTTORI IN ECCELLENZA

Un sessione aperta al pubblico ad Assisi

Primo appuntamento con il 2008 per Percorsi vero l’eccellenza
Si terrà ad Assisi il prossimo 19 aprile il primo appuntamento con l’edizione 2008 del ciclo “Percorsi verso l’eccellenza”. Dopo il successo del 2007, in cui Patrizio Paoletti ha incontrato personaggi internazionali eccellenti nelle diverse discipline economiche ed artistiche, il primo incontro della nuova serie vede la partecipazione straordinaria del produttore teatrale di fama internazionale: Andres Neumann.

L’incontro, con inizio alle ore 12 nella Sala della Conciliazione del Comune di Assisi, parte in sessione aperta al pubblico con la lezione incentrata sul tema “Eccellere per servire”. “Percorsi verso l’eccellenza” fa parte del Master Progetto Sabb in Comunicazione Relazionale, organizzato da Informazione in collaborazione con Fondazione Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione.

Le autorità cittadine e Patrizio Paoletti daranno il benvenuto ufficiale ad Andres Neumann – fondatore di Neumann International, agenzia che cura la produzione e la distribuzione di artisti di fama mondiale come Tadeus Kantor, Peter Brook, Robert Wilson, Meredith Monk, Pina Baush, Dario Fo, Marcello Mastroianni, Vittorio Gasmann, Enrique Vargas e molti altri.

La testimonianza di Neumann darà un contributo fondamentale sul tema dell’eccellenza sostenendo l’importanza di eccellere per poter servire.

La lezione, che proseguirà presso il Centro Soggiorno Studi Agorà di Assisi (ore 15.30-18.30), segue il modello didattico di Patrizio Paoletti incentrato sull’idea pedagogica complessa di “Eccellenza come modello a tendere”.

L’eccellenza, in Pedagogia per il Terzo Millennio®, viene infatti considerata come una ricerca di apprendimento continuo e miglioramento costante che si manifesta nella capacità di “imparare ad imparare” per creare vantaggio d’insieme. L’eccellenza si evidenzia soprattutto nel concetto di “servizio” quando il successo è orientato alla Sostenibilità.

Progetto Sabb, Master in Comunicazione Relazionale per la formazione di “Dottori in Eccellenza”, è alla sua settima edizione.

È patrocinato dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia, dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia, dal Comune di Assisi e dal Conservatorio Cesare Pollini di Padova. Sostengono l’iniziativa Luoghi Speciali, e Piante Mati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares