Condividi

Si è da poco conclusa la 42° Giornata Mondiale della Terra, celebrata da più di un miliardo di persone in oltre 192 paesi diversi.

In un momento di crisi come quello attuale, per il quale è necessario ed indispensabile ripensare l’intera organizzazione delle attività umane, il cambiamento, lo sviluppo e il salto di qualità non possono avvenire se non si è maturata una coscienza “green”.

Il prossimo appuntamento che vede come protagonista indiscussa la sostenibilità ambientale sarà la Giornata Mondiale dell’ambiente che si svolgerà il 5 giugno in Brasile con la conferenza sullo sviluppo sostenibile promossa dalle Nazioni Unite.

Piccoli grandi passi per rinnovare l’impegno e l’impulso per nuovi traguardi, con la consapevolezza che la sostenibilità non è qualcosa a cui aspirare, ma è già possibile e attuabile qui e adesso, attraverso la volontà di cambiamento e investimenti mirati.

Potrebbe interessarti anche:

Consapevolezza

La Legge dell’amore

Che cosa sarà l’amore se la violenza è essere assenti alla vita? In questo articolo diamo una prospettiva nuova della legge dell’amore. […]

Leggi di più…

dimore dell'anima
Consapevolezza

Le dimore dell’anima

Le dimore dell’anima sono quegli “spazi” nei quali possiamo immaginare l’inimmaginabile, credere di poter andare ben al di là dei nostri limiti. […]

Leggi di più…