Kick off in Umbria per 21 minuti Avant-garde: “Non c’è vera libertà dove non c’è pace”

25 26 novembre 2016 nocera umbra Monastero di San Biagio 21minuti
25 26 novembre 2016 nocera umbra Monastero di San Biagio 21minuti

Tutto esaurito per il kick off di 21 minuti Avant-garde che si è concluso stamani presso il Monastero di San Biagio a Nocera Umbra. “Non c’è vera libertà dove non c’è pace. Dobbiamo perseguire non il bene, diverso da cultura a cultura, ma la pace che è la stessa per tutti gli essere umani”, così Patrizio Paoletti ha aperto i due giorni di lavoro a cui hanno partecipato, con importanti contributi  su pace e tecnologia i premi Nobel, presenti con un video messaggio dedicato, Woodrow Clark II Mairead Corrigan Maguire. 

Presenti all’evento per dare il loro contributo, oltre al sindaco di Nocera, Giovanni Bontempi, anche il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. 

“Il nucleo della ricostruzione è mantenere vivo il passaggio del sapere”, ha affermato Paoletti, per questo  la Fondazione Paoletti ha messo a disposizione delle borse di studio per gli studenti di 4 comuni colpiti dal sisma e dell’Università di Camerino, di cui era presente Il Rettore Flavio Corradini, il quale ha sottolineato con forza che “Il futuro non crolla” e che : “anche grazie a queste iniziative quando avremo dei momenti di sconforto potremo pensare che non siamo soli, siamo insieme, e questo ci darà una forza incredibile.”

Contributi importanti su pace e tecnologia sono stati condivisi, inoltre, da alcune eccellenze del territorio impegnate nello sviluppo di una cultura scientifica ed economica orientata ad un miglior equilibrio tra uomo e pianeta terra, che hanno portato la loro testimonianza in presenza.

Migliaia di persone da tutto il mondo hanno seguito la diretta facebook dell’evento.

Leggi il Comunicato stampa:

“Fondazione Paoletti, 5 borse di studio per gli studenti dei comuni terremotati”

Leggi gli articoli:

Corriere dell’Umbria 26/11: “La Fondazione Paoletti invita i sindaci di Norcia e Nocera e promette borse di studio”

Corriere dell’Umbria, 27/11: “Pace e ricerca, le sfide di Paoletti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares