PATRIZIO PAOLETTI IN TOUR PROMOZIONALE

Numerosa l’affluenza del pubblico interessato

Tre giornate per presentare la Scuola di Counseling


Si è svolto i primi giorni di ottobre il mini tour nelle principali città del nord Italia che ha visto come protagonista, eccezionalmente, Patrizio Paoletti.
Scopo del viaggio è stato la promozione dalla Scuola di Counseling Psicopedagogico.

Nelle serate dell’ 1 ottobre a Padova, del 2 a Brescia e del 3 a Milano, Patrizio Paoletti ha incontrato le tante persone interessate all’appassionante quanto complessa figura del Counselor e desiderose di approfondire il loro iter formativo, in particolare sui molteplici aspetti dell’applicabilità del counseling interpretati attraverso la prospettiva della creatività.

“Il counseling è un incontro, un relazione fra due persone – il counselor e il cliente – in cui il dialogo e il clima di ascolto favoriscono la capacità di individuare, riconoscere e ristrutturare il disagio estrapolando dal cliente stesso le risorse che occorrono per superarlo”, ha ribadito Patrizio Paoletti durante gli incontri con il pubblico, “il counselor è un professionista nell’arte maieutica di estrarre le potenzialità presenti negli individui. Egli crea le condizioni capaci di favorire la libera espressione degli atteggiamenti emotivi e, nel corso della consultazione, risponde ad essi più che alle istanze intellettuali presentate dal cliente.”

La Scuola di Couseling Psicopedagogico è rivolta a :
– Tutti coloro che desiderano operare nel campo del counseling professionale (diploma triennale).
– Adulti che desiderano migliorare la conoscenza di se stessi ed armonizzare le relazioni interpersonali, familiari e sociali.
– Medici, assistenti sociali, infermieri e coloro che in ambito lavorativo desiderano impiegare la comunicazione sensibile.
– Professionisti e manager che intendano migliorare le relazioni umane nel loro ambito lavorativo.
Laureati in psicologia e scienze dell’educazione.
– Educatori ed insegnanti che sentano la necessità di integrare ed ampliare la propria formazione, per comprendere meglio i propri allievi e lo sviluppo dei loro potenziali affinché possano esprimersi pienamente nella vita.

Il diploma di Counselor in Comunicazione Relazionale è un attestato riconosciuto a livello europeo con cui sarà possibile lavorare in tutti quegli ambiti professionali in cui la legge prevede l’intervento di un Consultore Psicopedagogico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares