Prefigurare il futuro Progettualità e Leadership

Si  è tenuta mercoledì 10 aprile la lezione all’Università La Sapienza di Roma di Patrizio Paoletti sul potere della leadership. Questo evento era parte del progetto educativo della fondazione Patrizio Paoletti “Prefigurare il futuro”, nato nel 2016 per promuovere la resilienza, la speranza e la progettualità nelle comunità colpite dal sisma nelle Marche.

L’obiettivo del progetto è fornire nuovi strumenti e tecniche per il cambiamento. Sono lezioni nelle quali si affronta un percorso di riqualificazione personale, oltre che professionale.  Infatti, lo scopo è quello di fortificare le persone, gli ambienti e i contesti per prevedere, prevenire e prepararsi ai cambiamenti.

Il tema dell’incontro era Progettualità e Leadership, processi che possono trasformare il disagio dell’incertezza in volontà e attenzione: ciò che ci serve per creare il nostro Destino.

Patrizio e la plateo di Mendrisio
Patrizio e la platea di Mendrisio

L’evento ha avuto una grande adesione di pubblico, tra i quali molti giovani studenti che desiderano conoscere quali sono i segreti per comunicare in modo efficace con se stessi e con gli altri e capire quali sono le vere attitudini di un leader. Attraverso la narrazione di modelli di progettualità e leadership, sono stati forniti loro strumenti ed idee per trasformare l’incertezza nel futuro che desiderano.

Patrizio Paoletti, nella sua lezione, si è ispirato a modelli di uomini e donne di successo, persone che hanno avuto il coraggio e la capacità di fare accadere le cose. Egli stesso afferma che essi possono ispirare ogni individuo ad una nuova narrazione di se stesso.

È stata un’occasione unica per diventare più forti e per fronteggiare i cambiamenti della vita con maggiore positività. Sono in programma altri cinque incontri e tre Webinar del progetto “Prefigurare il futuro” con Patrizio Paoletti, se sei interessato a partecipare clicca qui.

L’obiettivo del progetto è fornire nuovi strumenti e tecniche per il cambiamento. Sono lezioni nelle quali si affronta un percorso di riqualificazione personale, oltre che professionale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares